Segnalazione “Lo Speziale” di Caterina Franciosi

Cari lettori, vi segnalo l’uscita del volume Lo speziale di Caterina Franciosi, un racconto indipendente disponibile su Amazon con copertina dell’illustratore R. D. Draws. Il volume è uscito il 30 luglio 2023, in ebook e cartaceo ed è disponibile anche per Amazon Kindle Unlimited.

Ma passiamo subito alla trama!

È un giorno come tanti altri quando Giovanni Bastianelli cade nella tana del Bianconiglio, un misterioso varco che lo porta indietro nel tempo, nel Cinquecento. Ma le sorprese non sono finite: ad attenderlo c’è un uomo, uguale a lui in tutto e per tutto, che minaccia Giovanni pensando che la sua presenza sia un trucco del maligno. Lo scontro fra i due innesca una serie di eventi tragici e inaspettati, soprattutto quando Giovanni scopre che il suo sosia è lo speziale della corte del conte Fernando e deve attendere al banchetto per il compleanno del nipote, senza avere la più pallida idea di come preparare i vini speziati che il suo signore tanto gradisce. Viaggi nel tempo, doppelgänger, maestri d’arme, intrugli e rimedi del mondo antico: un’avventura tra profumati laboratori che riemergono dalle pieghe del tempo e duelli all’ultimo sangue con schermidori disposti a tutto pur di scoprire la verità.

L’autrice: Caterina Franciosi è nata nel 1990 in una piccola cittadina della riviera romagnola al confine con le Marche. Ha frequentato il Liceo Classico e, successivamente, la facoltà di Lingue e Culture Straniere all’Università di Urbino. Nel 2018 apre il blog Il Salotto Letterario che si occupa di interviste e recensioni. Collabora con diverse case editrici, siti web, gruppi Facebook e riviste, tra cui l’associazione culturale Italian Sword&Sorcery nella sezione racconti e i magazine Life Factory Magazine e Z Magazine nella sezione recensioni e interviste. Da settembre 2022 è direttrice della collana orientale La via della seta di Delos Digital e lavora come editor per l’ufficio stampa Brassotti Agency & Associati. Lavora inoltre come editor freelance sotto il nome di “Il Salotto Letterario”. Ha pubblicato racconti in varie antologie. Per Plesio Editore, ha partecipato all’antologia AA.VV. Ramen Fantasy (2021). Per Watson Edizioni, ha partecipato all’antologia AA.VV. Oltre la soglia (2022). Per la casa editrice digitale Delos Digital ha pubblicato: La pioggia ricorda (2020), Terra nova (2020), Il cappotto vuoto (2021), L’ombra di un principe (2021), Progetto Mathilda (2021), Zucca storta, zucca vuota (2021), Il collegio (2021), Il male dentro (2022), La casa del sole che sorge (2022), Sakura. L’albero di ciliegio (2022). Pubblicazioni indipendenti: All’anima del Fantastico (2023).

Link amazon “Lo Speziale“: https://www.amazon.it/Lo-speziale-Caterina-Franciosi/dp/B0CD11618C/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=lo+speziale+franciosi&qid=1690820077&sr=8-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.