Segnalazione “Le infami” di Massimo Tivoli

Cari lettori, oggi ho il grande piacere di presentarvi “Le infami” (Delos Digital – collana Delos Crime), thriller di Massimo Tivoli, autore nato nel 1975 a L’Aquila, dove vive e lavora come professore universitario, ambito Informatica. A quarant’anni inizia a dilettarsi nella scrittura di racconti brevi, selezionati e pubblicati in antologie di AA. VV., e sulla rivista Writers Magazine Italia (contest a tema: Romolo, il primo re). Il tempo libero, dopo lavoro e famiglia, lo dedica alla narrativa e alla corsa.

  • Titolo: Le infami
  • Autore: Massimo Tivoli
  • Editore: Delos Digital (collana Delos Crime)
  • Genere: Thriller
  • Formato: eBook
  • Pagine: 99
  • Prezzo: 2,99 euro

Trama: Lele, dieci anni, ha appena assistito alla morte atroce dell’unica persona che lo ha accudito per tutta la sua vita. Chiede aiuto, ma ha paura che lui torni. Solo Anita Mancini, psicanalista ausiliaria di polizia giudiziaria, ed Ettore Falco, ispettore di polizia, possono aiutarlo, ma per risolvere il caso dovranno mettere da parte i loro segreti e affrontare i rispettivi demoni.

Estratto:

Mentre sente il calore irradiarsi dallo stomaco al collo, fin su per il viso, mentre sente la morsa in testa allentarsi e le tempie pulsargli, tutto si fa più leggero, sfocato, tutto perde di consistenza. Il dolore, il rancore si assopiscono a poco a poco, come anestetizzati. Beve un altro sorso abbondante, avido. Un rivolo di rhum gli scende sul mento, proseguendo lungo il collo, infilandosi tra la camicia e la pelle, solleticandogli il petto. Sussulta in un singhiozzo accompagnato da un riflusso acido, e la gola e lo stomaco s’infiammano. Ma non gli interessa, e continua a tracannare il liquore dalla bottiglia. Quando la poggia di peso sulla scrivania, uno zampillo di rhum si rituffa nel fondo, producendo un rumore viscido, fastidioso, quasi melmoso. E l’odio si risveglia, corrotto dall’ebrezza. Fissa sua madre nella foto, la guarda dritto negli occhi, trafiggendo il vuoto che li separa.”

Link acquisto: https://delos.digital/9788825411799/le-infami

Contatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.