Il mondo di “Cheramyes”, la serie Edizioni Open targata Vanessa Cornacchia

Recensione di Antonino Trovato

Vanessa Cornacchia

Oggi vi presento la serie Edizioni Open dal titolo “Cheramyes” di Vanessa Cornacchia. Ecco come si presenta l’autrice: Mi chiamo Vanessa, per i mortali ho 30 anni, se è la verità o meno lascio a voi la decisione. Sono una patita di fantasy, è il genere in cui esterno meglio ogni mia idea. Dark, erotico, eroico, urban… purchè sia fantasy. Da dove traggo ispirazione? La natura m’ispira moltissimo, mentre cammino immagino scenari, mi passano per la mente volti strani, eccentrici… detta così sembro un pò fleshata, ma ahimè, non nego di esser un pochino strana. La musica è un’altra potente fonte di ispirazione, tra i miei musicisti preferiti: Imagine Dragons, Muse, Pink, Sia, Lindsey Sterling e di Ludovio Einaudi. Qualche curiosità su Cheramyes? Alcune caratteristiche dei gemelli protagonisti del racconto, sono nate tanti anni fa durante la mia carriera di roleplayer; la mitologia greca mi ha da sempre affascinata moltissimo, da ragazzina difatti avevo un debole per Hercules e Xena.

Dopo questa breve presentazione, diamo spazio alla recensione: Il sapore contemporaneo incontra la classicità in questa Serie dal titolo “Cheramyes”. La vicenda, ricca di mistero e fascino, narra le sorti di due gemelli, Sirio e Callisto. Due vite profondamente caratterizzate da un passato drammatico e un futuro incerto, mentre l’intreccio con il demone Damar arricchisce la narrazione di buia sensualità. Tra sotterfugi e intrighi, incantesimi e scontri furibondi, streghe e forze occulte, la strega Callisto affronta le avversità con coraggio e delicata determinazione, cercando al contempo di mantenere vivo il flebile filo che la tiene legata morbosamente al destino amaro del fratello. La scrittrice, col suo stile accattivante, immergerà la mente di ogni lettore in un mondo popolato da personaggi e scenari accurati, minuziosi, tanto da renderli “tridimensionali”. Vera poesia in continuo movimento tenuta per mano da angoli pregni di crudezza e violenza, aspetti mixati efficacemente con il dolce profumo di una passionalità travolgente. Il fascino di Callie (Callisto) vi catturerà di certo, trascinandovi grazie al suo essere una donna fiera, libera e ammaliante; d’altro canto, gli infuocati “sospiri mentali” della strega proietteranno le vostre emozioni nella piacevole lettura di dialoghi intensi e situazioni cariche di pura adrenalina.

Estratto dalla serie:

Eccovi anche un piccolo stralcio tratto dal quarto episodio della Serie, dal titolo “Due facce di una stessa medaglia”:

Callisto si muoveva tra i due demoni, come stesse danzando. Sferrava colpi decisi e poco le importava se dalla ferita sul suo fianco destro sgorgava del sangue che andava imbrattandole il mini abito bianco che indossava. I capelli, divenuti rossi come quel sangue, sembravano mescolarsi a quelli simili a vampe di fuoco dei due demoni. Era una lotta selvaggia, senza esclusione di colpi.

.

Specifiche serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.