La seconda edizione del concorso “#LibriCKmania” va a Francesca Faramondi

Francesca Faramondi.

È Francesca Faramondi la vincitrice della seconda edizione di “#LibriCKmania”, il concorso letterario organizzato dalla piattaforma per scrittori seriali “Edizioni Open” dedicato a storie di non oltre 1.500 parole, un’iniziativa che ha il lodevole scopo di favorire la diffusione della letteratura e la cultura dello scrivere.

Per accedere alla fase finale del contest letterario, che ha avuto la durata di un mese (dal 15 maggio al 15 giugno), i partecipanti dovevano superare la preselezione: solo le opere che al 30 giugno avrebbero ottenuto almeno 150 visualizzazioni, sarebbero state sottoposte al vaglio della giuria, composta da Marco Frullanti della Nativi Digitali Edizioni; Sonia Lombardo del Blog Storia Continua; Pamela Di Mambro, editor della Passerino Editore; e Silvia Denti della Edizioni Divinafollia.

Tra le 34 opere finaliste, a convincere i giurati sono stati: Francesca Faramondi, prima classificata con il racconto “La morte di Linda Fabbri”; Fabio Volpe con “Sabbiamara” e Serena Pisaneschi con “Bang!”, rispettivamente al secondo e al terzo posto.

«Quando ho iscritto “La morte di Linda Fabbri” al concorso librickmania non pensavo che lo avrei vinto – dichiara soddisfatta l’autrice del librick vincitore, Francesca Faramondi –, pur credendo molto in un racconto nato per caso durante un viaggio in metropolitana. Sono felice del risultato ottenuto e devo ringraziare i miei amici che mi hanno sostenuto e spinto avanti nelle fasi del concorso».

Giuseppe Gallato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.